Punto Prelievi ed esame del sangue e delle urine a Pordenone

Prelievi ed esame del sangue

Il Punto Prelievi del Centro Medico Esperia è operativo mercoledì e venerdì mattina, con accesso su appuntamento.

I campioni sono processati dal Servizio di Medicina di Laboratorio del Policlinico Città di Udine, il più grande laboratorio privato accreditato del Friuli Venezia Giulia.

Presso il Centro Medico Esperia è possibile effettuare la raccolta di campioni di sangue e di altri campioni biologici (urine, feci, escreato, etc.) e ricevere velocemente i relativi referti.

Prelievi a domicilio Novità

Il servizio di prelievi ora arriva anche a casa del paziente per il quale sia difficile raggiungere la sede del centro medico Esperia: con il servizio di prelievi a domicilio sarà l'infermiere a raggiungerlo presso i suo domicilio per eseguire comodamente il prelievo nel confort della propria abitazione.

Il servizio gode della stessa rapidità nella gestione delle fasi amministrative e della stessa velocità nell'accesso ai referti (sia in forma cartacea che online, comodamente da qualsiasi pc o smartphone, nello stesso pomeriggio salvo esami particolari).

Note sul servizio

Il laboratorio garantisce il servizio di consulenza telefonica per i medici privati (tel. 0432 239 219, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 15)

Benché il punto prelievi operi in privato, il tariffario applicato consentirà al paziente non esente dal ticket di effettuare gli esami con costi spesso inferiori a quelli in essere presso le strutture pubbliche; le modalità e le tempistiche operative potrebbero peraltro risultare convenienti, dal punto di vista logistico-organizzativo, anche per pazienti esenti dal ticket ma per i quali l'accesso a strutture pubbliche o convenzionate diventerebbe, per qualche motivo, più oneroso rispetto all’accesso in privato presso il Centro Medico Esperia.

Suggerimenti e consigli utili

  • Presentarsi almeno 15 minuti prima in segreteria per l’accettazione
  • I minori devono essere accompagnati da almeno un genitore munito di documento d’identità. Se accompagnato da altra persona, quest’ultima deve essere munita di delega da parte di entrambi i genitori