SCHEDA PERSONALE
Dott. Massimino Fornasari
FisiatraGià fisiatra responsabile presso reparto di degenza riabilitativa della casa di cura Regina Pacis di san Cataldo (CL), dal 2012 al 2025 il Dott. Fornasari è stato incaricato della gestione dell'ambulatorio unico protesi ed ausili dell'ULSS 7 e ha a prestato servizio nell'ambulatorio di riabilitazione interdipartimentale presso l’ospedale di Conegliano. E' stato inoltre fisiatra referente per il PTA del carcinoma della prostata e fisiatra referente per il pavimento pelvico maschili.
In relazione agli incarichi svolti , come fisiatra, ha sviluppato competenze cliniche nella riabilitazione di problemi osteo muscolari, articolari e neurologici sia acuti, post traumatici e post chirurgici, che degenerativi cronici
Tra le attività peculiari della branca specialistica si è occupato,con ambulatori dedicati alla la gestione dei percorsi riabilitativi per l'incontinenza urinaria femminile e maschile, esiti di tumore alla prostata e cistectomia totale, infiltrazioni, mesoterapia, trattamento antalgico dei punti trigger, referente per la prescrizione di ausili, ortesi e protesi.
In ambiente extra istituzionale ha sviluppato, come membro delle commissioni per la determinazione del grado di invalidità civile, competenza nella gestione della documentazione clinica necessaria e della relativa valutazione funzionale ad essa correlata.