Psicologia a Pordenone

visita psicologica a Pordenone

La consulenza psicologica è un intervento volto ad aiutare le persone ad affrontare e risolvere problemi specifici, superare momenti di crisi, imparare a riconoscere e gestire le proprie emozioni, accrescere la consapevolezza di sé e delle proprie capacità, migliorando se stessi e il rapporto con gli altri.

Questo intervento si caratterizza per essere di durata medio-breve, pur non essendo sempre possibile stabilite a priori la durata poiché ogni situazione e persona è unica nel suo modo di essere.

In particolare il Centro Medico Esperia propone un intervento di consulenza psicologica rivolto ad adulti e mirato a fronteggiare:

  • Ansia
  • Depressione
  • Difficoltà relazionali
  • Deterioramento cognitivo ed aspetti psicologici ad esso correlati

Personale medico dell'ambulatorio di psicologia

Dott.ssa Gava

Tempi di attesa per psicologia

In media i tempi di attesa per le visite specialistiche sono di 7 gg

Suggerimenti

  • Portare esami precedenti, ed eventuali terapie farmacologiche in essere
  • Presentarsi almeno 15 minuti prima in segreteria per l’accettazione

Sospensione attività ambulatoriali

A seguito dell'ordinanza della Regione di Martedì 10 marzo, a partire da Giovedì 12 marzo sono sospese tutte le prestazioni con priorità D (differita) e P (programmata), e tutte le attività erogate in privato.

Saranno erogate esclusivamente le prestazioni ambulatoriali con priorità B (breve) e quelle individuate come indispensabili dallo specialista di riferimento.

Non possono accedere alla struttura pazienti ed accompagnatori visitatori che presentano sintomi simil influenzali quali: rinite, tosse, rialzo febbrile, difficoltà respiratoria.

Utenti ed accompagnatori sono tenuti alle ben note misure igieniche: coprirsi la bocca e il naso con l'incavo del gomito in caso di tosse e/o starnuti, utilizzando fazzoletti di carta che vanno gettati dopo l'uso; lavarsi bene le mani e mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.