Decompressione Laser dell'ernia del disco


Per ciò che riguarda il dolore recidivante dovuto all’ernia del disco, oltre alle tradizionali tecniche chirurgiche più o meno invasive, si sono affermate di recente nuove tecniche percutanee che, sotto visione radiologica, grazie all’impiego di particolari laser chirurgici, permettono la decompressione del disco protruso o parzialmente erniato senza praticare alcuna incisione chirurgica.

L’impiego del laser in chirurgia vertebrale è ampiamente diffuso nel mondo da diversi anni, tuttavia è da poco che la tecnologia in tale campo ha permesso di produrre fibre ottiche laser così sottili da poter essere inserite in un ago, in modo tale da poter essere fatte penetrare nel disco. Il calore generato dal laser vaporizza parte del contenuto discale, riducendo immediatamente la compressione sul nervo, responsabile del dolore e di altri sintomi.

Il grande vantaggio di tale tecnica è la totale assenza di incisione chirurgica, poiché le fibre ottiche del laser sono inserite in un sottile ago e non è richiesto alcun taglio.

Il trattamento è normalmente eseguibile in anestesia locale senza ricovero ospedaliero.

Di norma il paziente non necessita di alcun corsetto ortopedico e può riprendere ogni attività di vita quotidiana, con minime restrizioni, dopo una sola settimana di convalescenza a domicilio.

Vantaggi per il paziente

  • assenza di incisione chirurgica
  • anestesia locale
  • nessun ricovero ospedaliero
  • nessun corsetto ortopedico
  • recupero dopo una settimana

Per informazioni e prenotazioni:

0434 590222

Chiamaci dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 18:00

Oppure scrivi, ti risponderemo quanto prima.

CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*

Contattaci