Dott. Adolfo Sangiorgio
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Università' di Padova, il Dott. Sangiorgio ha conseguito la Specializzazione in Urologia presso la stessa università.
Dirigente Medico di I livello presso l'Ospedale Civile di Pordenone dal 1993.
Libero Professionista Urologo dal 2009.
Aree di interesse: Patologia urologica, diagnostica ecografica urologica, Biopsie prostatiche, Chirurgia Urologica, Oncologia Urologica.
Nell'ambito della sua attività si occupa dalla salute dell'apparato urinario maschile e femminile, delle infezioni genito-urinarie, maschili e femminili, della fisiologia dello svuotamento vescicale, dell'incontinenza urinaria maschile e femminile e del benessere sessuale e riproduttivo maschile.
Qualora necessario, affronta chirurgicamente ed endoscopicamente le problematiche urologiche più comuni, dalla calcolosi all'ipertrofia prostatica.
Si occupa di prevenzione e cura dei più comuni tumori urologici.
Da segnalare il progetto "Prevenzione Uomo" del Centro Medico Esperia che comprende visita urologica, ecografia urologica e PSA, effettuabili in un giorno solo, per il controllo della salute maschile, a partire dai 50 anni in su. Un gesto semplice per la propria salute, senza aspettare i sintomi.