Dott.ssa Eleonora Milanese

La dott.ssa Milanese è laureata in Medicina e Chirurgia con massimo dei voti  ed ha conseguito la Specializzazione in Cardiologia con massimo dei voti e lode presso l’Università degli studi di Padova.

Dal 2009 svolge l'attività di Specialista Cardiologo in libera Professione presso strutture private/accreditate. Dal 2017 ad oggi Direttore Sanitario presso Poliambulatorio privato in regione Veneto. In precedenza è stata Specialista Cardiologo in qualità di Dirigente Medico I livello presso l'U.O. di Cardiologia di Portogruaro e presso l’U.O. di Cardiologia di Pordenone.

Ha partecipato a numerosi Corsi di Aggiornamento Professionale e Congressi Medici Nazionali ed Internazionali di Cardiologia. Partecipazione a trial clinici e titolare borsa di studio focalizzati sulla gestione della cardiopatia ischemica. Titolare di corsi formazione specialistica per team infermieri  professionali e personale amministrativo.

Durante la sua carriera si è occupata prevalentemente di pazienti con patologie cardiovascolari. E' specializzata in tecniche strumentali diagnostiche non invasive (Ecocardiogramma, Test da sforzo, ECG sec Holter, Monitoraggio pressorio)  e questo le permette di avere un’ampia panoramica della gestione clinica, strumentale, diagnostica e terapeutica di tutte le patologie del paziente cardiopatico ed inoltre  di fornire indicazioni sulla prevenzione cardiovascolare, con il supporto delle linee guida internazionali, grazie al costante aggiornamento professionale.