Dott. Fabrizio Contini

Il Dott. Fabrizio Contini, oculista, si è laureato e specializzato presso l’Università degli Studi di Ancona.
Nell’ambito della sua intensa formazione specialistica ha alternato periodi di tirocinio e studio in numerosi e rinomati reparti di Oculistica sia in Italia che all’estero (Germania, India, U.S.A).

Dopo aver iniziato la sua carriera di Oculista ad Ancona, nelle Marche, ha lavorato ed operato per ben dieci anni presso il reparto di Oculistica dell’Ospedale di Brunico, in Alto Adige, dividendosi tra gli ospedali di Bressanone, Vipiteno e San Candido.

Quindi si è trasferito in Friuli Venezia Giulia per lavorare ed operare per tredici anni presso la Struttura Operativa Complessa di Oculistica dell’Ospedale di Udine, seguendo in particolare anche il Servizio di Chirurgia della Cataratta dell’Ospedale di Gemona del Friuli.

Vanta una lunga e consistente esperienza chirurgica, specialmente per quanto riguarda la chirurgia della cataratta (più di 6000 interventi), la piccola chirurgia del segmento anteriore dell’occhio e le iniezioni intravitreali, con una casistica totale di quasi 10.000 interventi chirurgici. Parla e scrive fluentemente in inglese e tedesco.