Dott.ssa Federica Della Peruta

Laureata in medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Udine nel 2001. Specialista in Radiologia Diagnostica all’Università degli studi di Udine nel 2005. Membro della SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica) ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della senologia e della Radiologia muscolo scheletrica.

Dal 2009 infatti segue personalmente la diagnostica senologica (mammografia ed ecografia mammaria) presso il Centro Medico Esperia ed ha instaurato stretti rapporti di collaborazione con centri senologici ospedalieri locali garantendo, ove necessaria, continuità e celerità di percorso  diagnostico per le sue pazienti.
Oltre alle competenze specialistiche senologiche esegue abitualmente esami di diagnostica ecografica multidistrettuale e di RMN muscoloscheletrica e neurologica esperienza acquisita avendo anche lavorato sulle Unità Mobili di Risonanza Magnetica sul territorio nazionale.

Ha partecipato e partecipa regolarmente a corsi di aggiornamento indetti dalla SIRM e dalle principali scuole di radiologia regionale e nazionale.