Dott. Giovanni Galofaro

Il dott. Giovanni Galofaro, medico chirurgo, ha conseguito la specialità di Radiologia presso l’Università Cattolica del Policlinico Gemelli di Roma nel 1977.
Ha lavorato per 35 anni presso l’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, prima con la qualifica di assistente poi come aiuto e infine come responsabile del presidio ospedaliero di Sacile, occupandosi di varie metodiche radiologiche (radiologia convenzionale e contrasto grafia, ecografia, TAC, Angiografia, RM e radiologia interventistica).
Dal 2008 è entrato a far parte dell’equipe medico-specialistica radiologica del Centro Medico Esperia dove collabora nell’ambito della prevenzione (radiologia tradizionale, ecografia, tac) ma anche con l'ausilio di apparecchiature RM di ultima generazione, rispondendo quindi a quesiti clinici complessi con una definizione sempre più accurata della natura ed estensione delle malattie per una corretta pianificazione degli interventi terapeutici. Particolare attenzione viene riservata alla comunicazione con i pazienti e gli utenti che lo richiedono.
In una disciplina come la radiologia in continua evoluzione tecnologica segue regolarmente corsi di aggiornamento riguardanti la specialità, la prevenzione dai rischi legati alle pratiche sanitarie, corsi di rianimazione cardiovascolare forniti dalla stessa struttura.