Dott.ssa Lucia Gava

Laureata presso l’Università degli Studi di Padova, al termine dell’Università ho seguito dei percorsi di studio specialistici nell’ambito della Psicologia dell’Invecchiamento e Neuropsicologia Clinica. Ho, poi, conseguito il titolo di psicoterapeuta presso una scuola di specializzazione in Psicoterapia Dinamica a Breve Termine e portato a termine recenti formazioni ed aggiornamenti in merito alla Psicoterapia Sensomotoria ed E.M.D.R.

Presso il Centro Medico Esperia si occupa di:

Counseling e supporto psicologico.  Percorso rivolto a persone che vivono un momento di disagio o crisi personale a seguito di una situazione particolare o di un determinato momento di vita. 

Psicoterapia. Percorso introspettivo con l’obiettivo di superare una condizione esistenziale che limita in modo significativo la capacità di utilizzare a pieno le proprie risorse.

Valutazioni e interventi nell’ambito della psicologia dell’invecchiamento.  Somministrazione di test, interventi di potenziamento cognitivo e supporto psicologico rispetto alle diverse problematiche inerenti l’invecchiamento fisiologico e patologico. 

E.M.D.R. Metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, sia ad esperienze più comuni ma emotivamente stressanti. La terapia EMDR fonda le sue basi teoriche sull’affrontare i ricordi non elaborati quale origine degli aspetti disfunzionali. 

IMPORTANTE: PER ACCEDERE AL CENTRO MEDICO ESPERIA E' NECESSARIO INDOSSARE LA MASCHERINA