Dott. Nereo Meneguzzo

Laureato in medicina e Chirurgia presso l’Università di padova nel 1978, il Dott. Meneguzzo ha conseguito la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e in medicina dello Sport.
Dal 1978 al 1980 ha svolto attività di medico interno universitario presso l’Università di Padova. Dal 1981 al 1993 è stato assistente e poi fino al 1999 aiuto presso la Cardiologia dell’Ospedale di Pordenone.
Dal 1999 al 2015 è stato Direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia del C.R.O. di Aviano. Dal febbraio 2015 ad oggi svolge attività libero professionale al Centro Medico Esperia di Porcia per l’esecuzione di visite cardiologiche e refertazione elettrocardiografica.

Dal 1988 al 1998 l’interesse preminente e prevalente è stata la cardiologia ritmologica interventistica: studi elettrofisiologici, applicazione di pace-maker mono e bicamerale, applicazionedi PMCA-defibrillatore trans venoso.

Dal novembre 1998 in qualità di direttore della UOC complessa di cardiologia del CRO di Aviano, si è dedicato specificatamente alla cardio-oncologia ed agli aspetti di cardiotossicità dei chemioterapici. Ha altresì partecipato a diversi congressi, seminari e corsi di aggiornamento sia nazionali che esteri inerenti la disciplina di cardiologia.

IMPORTANTE: PER ACCEDERE AL CENTRO MEDICO ESPERIA E' NECESSARIO INDOSSARE LA MASCHERINA