Dott. Paolo Brusini

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Trieste con il massimo dei voti, il Dott. Brusini ha conseguito la specializzazione in Oculistica presso l'Università di Messina nel 1979. Dal 1976 al 1993 ha lavorato presso la Divisione Oculistica dell'Ospedale Civile di Udine. Dal 1993 al 1998 ha prestato servizio presso la Divisione Oculistica dell'Ospedale di San Donà di Piave come primario a tempo pieno. Nel 1998 ha assunto l'incarico di direttore presso la Struttura Operativa Complessa di Oculistica dell'Az. Ospedaliera Universitaria S.M. della Misericordia di Udine.

Dal 1° novembre 2015 è responsabile del Reparto di Oculistica del Policlinico “Città di Udine”. Il dottor Paolo Brusini è stato tra i primissimi microchirurghi ad introdurre la canaloplastica in Italia, nel febbraio del 2008, ed ha proseguito ad un ritmo tale che ora è di gran lunga l’operatore più esperto di tutto il Paese.

E' membro di numerose società scientifiche internazionali e presidente della Società Italiana di Perimetria. Ha partecipato in qualità di relatore o correlatore a più di 400 riunioni o congressi nazionali ed internazionali di Oftalmologia. 

E' inoltre autore o coautore di oltre 270 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed estere. Negli ultimi anni si è dedicato alla chirurgia del glaucoma, della cataratta e al trapianto di cornea (circa 20.000 interventi effettuati).

IMPORTANTE: PER ACCEDERE AL CENTRO MEDICO ESPERIA E' NECESSARIO INDOSSARE LA MASCHERINA