Servizio infermieristico Novità

Servizio infermieristico a Pordenone

Il Centro Medico Esperia ha pensato di soddisfare la crescente domanda da parte dell'utenza attivando un Servizio Infermieristico destinato a coloro che necessitano di supporto nella somministrazione di terapie parenterali (intramuscolo e sottocute per tutti i farmaci gestibili in ambito extra-ospedaliero), nel rilievo di parametri vitali, nella realizzazione di medicazioni, secondo quanto prescritto dal medico che segue il paziente.

Il servizio assicura la continuità delle cure nel corso della settimana; l'accesso è programmato, su appuntamento. In questo modo, sono garantite la certezza degli orari senza code nè perdite di tempo, anche a vantaggio dei familiari che in molti casi accompagnano il paziente, e la disponibilità di personale professionalmente preparato, pronto a rispondere alle esigenze di salute cui è preposto la figura professionale dell'infermiere.

Sospensione attività ambulatoriali

A seguito dell'ordinanza della Regione di Martedì 10 marzo, a partire da Giovedì 12 marzo sono sospese tutte le prestazioni con priorità D (differita) e P (programmata), e tutte le attività erogate in privato.

Saranno erogate esclusivamente le prestazioni ambulatoriali con priorità B (breve) e quelle individuate come indispensabili dallo specialista di riferimento.

Non possono accedere alla struttura pazienti ed accompagnatori visitatori che presentano sintomi simil influenzali quali: rinite, tosse, rialzo febbrile, difficoltà respiratoria.

Utenti ed accompagnatori sono tenuti alle ben note misure igieniche: coprirsi la bocca e il naso con l'incavo del gomito in caso di tosse e/o starnuti, utilizzando fazzoletti di carta che vanno gettati dopo l'uso; lavarsi bene le mani e mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.