Diagnostica vascolare

Nel nostro ambulatorio vengono effettuate valutazioni diagnostiche e terapeutiche nell'ambito dei distretti della circolazione: arterioso, venoso e linfatico.
Lo scopo della valutazione vascolare è quello di curare una patologia già esistente ma anche quello di prevenire potenziali complicanze di una malattia vascolare non ancora evidente. La visita consiste nella raccolta dell'anamnesi dettagliata seguita da una valutazione clinica dei distretti. I reperti evidenziati in sede di visita quasi sempre necessitano la conferma con un esame ecocolordoppler. 

Presso i nostri ambulatori effettuiamo:

Per eseguire la visita e l'esame strumentale non vi è richiesta particolare preparazione ad eccezione della valutazione dell'aorta addominale che richiede dieta povera di scorie nei 2 gg antecedenti e digiuno da 6 ore. Inoltre in caso di visita per lesioni trofiche della cute (ulcere) si consiglia di venire senza bendaggi e di programmare la medicazione dopo l'esecuzione della valutazione.

Suggerimenti e indicazioni

Portare esami precedenti, ed eventuali terapie farmacologiche in essere.
Presentarsi almeno 15 minuti prima in segreteria per l’accettazione.
I minori devono essere accompagnati da almeno un genitore munito di documento d’identità. Se accompagnato da altra persona, quest’ultima deve essere munita di delega da parte di entrambi i genitori.

Modulistica

Quelli che seguono sono i moduli che potrebbero esserti utili per accedere alle prestazioni. In caso di dubbi contatta la segreteria.