Dietologia

La dieta non è solo conteggio di peso e calorie dei singoli nutrienti. È dovere dello specialista dietologo ascoltare i bisogni e le necessità di chi ha deciso di intraprendere un percorso come quello del corretto dimagrimento che deve comunque rimanere uno dei piaceri della vita.

Vengono effettuate visite specialiste inerenti a:

Il Centro Medico Esperia associa alla visita dietologica la valutazione antropometrica che viene attuata tramite misurazione del peso e dell’altezza con il calcolo degli indici pondero-staturali, delle misure delle pliche (utilizzando uno strumento chiamato plicometro) e delle circonferenze con il calcolo delle aree muscolo-adipose e la misurazione dei diametri con la definizione della taglia corporea.

 

Suggerimenti e indicazioni

  • Portare esami precedenti, ed eventuali terapie farmacologiche in essere
  • Presentarsi almeno 15 minuti prima in segreteria per l’accettazione
  • I minori devono essere accompagnati da almeno un genitore munito di documento d’identità. Se accompagnato da altra persona, quest’ultima deve essere munita di delega da parte di entrambi i genitori

Modulistica

Quelli che seguono sono i moduli che potrebbero esserti utili per accedere alle prestazioni. In caso di dubbi contatta la segreteria.

IMPORTANTE: PER ACCEDERE AL CENTRO MEDICO ESPERIA E' NECESSARIO INDOSSARE LA MASCHERINA